lunedì 17 giugno 2013

Quando una maglia può salvarti la vita

In uno dei miei post precedenti mi sono soffermata su quanto il nostro corpo parli in base ai tatuaggi che abbiamo, agli interventi che facciamo e in parte anche in base a come ci vestiamo.

Curiosando qua e la per il web sono capitata in questo particolare blog nella quale si spiega che a breve verranno prodotti dei vestiti intelligenti in grado di comunicare con in nostro smartphone.
Insomma, non so bene di cosa si tratti, ma da quello che leggo dal sito sembra che siano anche in grado di prevenire infarti o monitorare lo stato complessivo della respirazione e del cuore.
Sicuramente potrebbe essere un'idea innovativa (passare dal salvavita Beghelli all'applicazione preinfarti sono passi da gigante), ma quali potrebbero essere le conseguenze di questo eccesso di tecnologia?
Non so, immaginate di parlare con una persona che vi piace molto (è risaputo che in situazioni di imbarazzo o agitazione il battito del cuore aumenta) e ad un certo punto sentite un BIP BIP BIP!! Interrompete la conversazione, guardate il vostro iphone su cui appare la scritta "Battiti irregolari, rischio infarto!!".
Potrebbe davvero aiutare a a rilassarsi e a godersi quello che si sta vivendo!?
Ok l'ho buttata sull'ironico, ma sarebbe davvero curioso capire come funziona.. attenderemo nuove idee!!
E voi.. che ne pensate?

Buona serata a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento