mercoledì 5 giugno 2013

Mi presento

Oggi inauguro il mio primo blog! magari sarà un flop, magari no, chissà ma una cosa è certa VOGLIO COMUNICARE (messo in tutto maiuscolo rende l'idea eh! :) ).Non so se è questione di sfortuna o altro ma ogni giorno mi rendo conto di quanto le persone che ci circondano parlino tra loro e si dicano anche tante cose ma.... quanto davvero comunicano? quando davvero ascoltano ciò che si dicono? e soprattutto, quanto il mondo ti permette di comunicare come vorresti!?Non so, vi è mai capitato di dover ripetere due volte uno stesso concetto oppure di esservi dati un appuntamento ad una tale ora in un tale posto per poi ritrovarvi ad un attesa di almeno 20 minuti per un accordo mal capito (o mal comunicato.. dipende dai punti di vista)??.
Bhe, a me è capitato spesso! Per questo motivo la vita mi ha portato (per eventi fortuiti o per scelta) ad approfondire il ramo della comunicazione, prima per tirocinio (nella quale si cercava di riabilitare le capacità comunicative di persone affette da afasia (per chi non sapesse cos'è http://it.wikipedia.org/wiki/Afasia ... è normale! anche io all'inizio non lo sapevo) ) e poi anche per scelte di vita (corsi di formazione sulla comunicazione efficace, la comunicazione di cattive notizie, la comunicazione telefonica tramite linee di sostegno) ... insomma, voglio fare della comunicazione la mia vita!

Con questo blog spero di poter condividere con voi eventi, news e articoli o ricerche prodotti da altre persone esperte del mestiere (unite anche a mie riflessioni).. perchè si sa, c'è sempre tanto da imparare!!Anzi, mi piacerebbe che anche voi diceste la vostra sui post di vostro interesse (qualcosa di bello, di brutto, di riflessione...) si insomma... siamo esseri liberi e sociali! ben venga il confronto! Buona serata a tutti!! :)


Nessun commento:

Posta un commento